Sono preoccupata per mia figlia di 13 anni che da

Sono preoccupata per mia figlia di 13 anni che da giugno scorso ha perso 7 kg arrivando a pesare oggi 43 kg.E' una ragazza molto ansiosa e molto sensibile che soffre ancora per la separazione dei genitori. In questo periodo la preoccupa molto l'inizio del liceo, avrebbe voluto frequentare la stessa scuola delle ex compagne, e mi sto attivando per accontentarla.In questo periodo la sto forzando a mangiare quello che ritengo giusto, anche se lei dice di avere nausea. Le ultime mestruazioni le ha avute il 30/7 u.s. e il 10 agosto u.s. ha avuto solo delle perdite ematiche.Fortunatamente non vomita, ma vorrei sapere se è già nella fase della anoressia.Vi prego di rispondermi quanto prima via mail anche perchè sono molto preoccupata.Grazie di cuore
Risposta del medico
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Gentile Signora, perdere 7 Kg in pochi mesi è quanto meno allarmante. Da ciò che dice, ritengo possa essere utile, quanto prima, consultare un Medico e in seconda battuta pensare ad un intervento di tipo Psicoterapeutico individuale e forse anche Famigliare. Mi tenga pure aggiornato e resto a sua disposizione per eventuali e ulteriori informazioni. Cordialmente dr. Massimo Esposito
Risposto il: 13 Settembre 2011