Sono risultata hbsag negativa; hbsab quantitativo

Sono risultata HBsAg negativa; HBsAb quantitativo 8; HBeAg negativo; HBeAb positivo; HBcAb positivo; HCV Anticorpi negativo. Cosa significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I risultati dei marcatori virali che lei riferisce esprimono l’avvenuto, pregresso contatto col virus dell’epatite B, con guarigione e sviluppo di immunità, cioè resistenza nel tempo nei confronti di un eventuale successivo contatto col virus B. Per quanto riguarda il virus C invece la negatività dell’anti-HCV indica assenza di contatto, precedente od attuale col virus C.
Risposto il: 24 Ottobre 2005