Sono un cardiopatico. assumendo i betabloccanti

Sono un cardiopatico. Assumendo i betabloccanti prima di un'attività sportiva, possono essi incidere sul rendimento fisico?
Risposta del medico
Paginemediche
Il problema del suo rendimento fisico nel corso di una attività “sportiva” dipendono dalla sua cardiopatia e non dalla assunzione dei beta-bloccanti. Le consiglio vivamente di consultare il suo cardiologo per valutare se sia per Lei consigliabile o addirittura controindicata l’attività sportiva.
Risposto il: 29 Novembre 2004