Sono un cardiopatico con cardiopatia dilatativa

Sono un cardiopatico con cardiopatia dilatativa con muscolo sinistro 35% non al 70% il mio cardiologo mi vuole fare fare degli accertamenti per inserire ilfibrillatore perche sono a rischio con battiti cardiaci anomali e con extrasisoli 33000 in 24 ore riscontrato con un esame horter. Ora cortesemente vorrei sapere se esiste una terapia che mi fanno stare bene.
Tuttora la terapia è:
Carvedilolo Hexal 25 mg cp - (1 cp ogni 12 ore)
Sotalex 80 mg cp - (1/2 cp ogni 8 ore)
Lortaan 50 mg cp- (1 cp alle ore 12)
Omeprazen 20mg cp - (1 cp al mattino)
Seacor 100 mg cp - (1 cp al di)
Lasix 25 mg cp - (3 cp alla settimana)
Risposta del medico
Paginemediche
Ogni malato è diverso dall’altro per cui può parlare del caso singolo solamente che conosce ed ha visitato un paziente. Comunque in generale l’impianto di un defibrillatore viene deciso non tanto sulla base dell’Holter, ma su altri dati che sicuramente il suo cardiologo avrà valutato, per evitare il rischio di aritmie che potrebbero essere anche mortali. La terapia che sta facendo è corretta. Purtroppo non ci sono medicine in gradi di sostituire l’impianto del defibrillatore, altrimenti ci avrebbe pensato il suo cardiologo.
Risposto il: 04 Dicembre 2006