Sono un infermiere e stamattina mi sono sporcato

Sono un infermiere e stamattina mi sono sporcato circa 1 cm di pelle del pollice della mano destra e altre macchiettine piccolissime qua e là sulle mani, con il Sangue di una paziente HCV positiva, la mia Cute però è integra e non mi sono punto per fortuna... pensa che dovrei avere paura di un possibile contagio?? mi sono subito lavato le mani con acqua bollente e abbondante sapone un paio di volte... grazie per la risposta!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è rischio di contagio da epatite C attraverso la cute integra, soprattutto, poi, in considerazione del fatto che si è, giustamente, subito lavato le mani.
Risposto il: 07 Febbraio 2006