L'altro giorno mi sono sporcato una parte del dito

L'altro giorno mi sono sporcato una parte del dito con un coagulo di una persona che non so se aveva l'HCV (nella cartella infermieristica c'era un punto interogativo vicino alla voce HCV, ma questo signore aveva un colorito normale e non ha rferito epatopatie in precedenza). Il dito che mi sono sporcato, la punta del polpastrello, vicino l'unghia del pollice, fortunatamente non presentava lesioni o Cute non integra o sanguinante. Ho poi subito lavato le mani con sapone e a casa con il betadine. Sono un pò agitato. Sono a rischio di contagio?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente non è a rsichio di contagio, non essendoci una trasmissione del virus C attraverso la cute integra.
Risposto il: 25 Novembre 2005