Sono un paziente hiv e hcv positivo, in terapia

Sono un paziente HIV e HCV positivo, in Terapia per il primo problema ormai da 15 anni e in terapia per HCV da 8 settimane, ai primi controlli effettuati gli esami sono ulteriormente peggiorati, di questo mi avevano avvisato ma il dato che mi preoccupa maggiormente è la ferritina con un valore di 1578, cosa mi può succedere??? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore in incremento della ferritinemia spesso si riscontra nei pazienti con epatite cronica in terapia antivirale e non rappresenta elemento di preoccupazione ma va investigato mediante gli altri test per il metabolismo del ferro (sideremia e tansferrinemia). Sepsso è un fattore che indica scarsa risposta alla terapia.
Risposto il: 09 Marzo 2006