Sono un ragazzo di 20 anni, non sono obeso, non ho

Sono un ragazzo di 20 anni, non sono obeso, non ho problemi diabetici, non sono un bevitore e dopo una Biopsia mi hanno riscontrato una steatoepatite non alcolica (Nash) con lievi infiltrati mononucleati e modesta Fibrosi perivenulare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatoepatite non alcolica è una patologia che si può verificare anche in soggetti che non presentano particolari fattori di rischio (obesità, diabete, dislipidemia, etc). Tali casi possono essere trattati con terapia farmacologica (antiossidanti, vitamina E, ipoglicemizzanti orali, etc.). Tuttavia nessuno di questi rimedi è stato dimostrato efficace in studi clinici randomizzati, anche se alcuni di questi studi sono tuttora in corso.
Risposto il: 18 Aprile 2005