Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Sono un ragazzo di 40 anni e da circa 20 anni ho

sono un ragazzo di 40 anni e da circa 20 anni ho scoperto di soffrire dei valori delle transaminasi e gamma gt e precisamente:

GOT da 30 a 45
GPT fino ad un massimo di 70
GAMMA fino ad un massimo di 80

effettuati vari accertamenti e visite specialistiche, ecografie etc. mi diagnosticarono una lieve forma di steatosi epatica e mi consigliarono di lasciar perdere gli esami che non mostravano valori significativi. oggi il problema esiste ancora ed io seppur convivendoci, non mi sono mai sentito tranquillo. tengo a precisare che non sono un bevitore ne faccio pasti spropositati, semmai solo non dietetici visto i ritmi di tutti i giorni
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
Riteniamo che il suo caso sia da approfondire mediante una biopsia epatica. Essa sola potrà dire se è presente danno epatico ed in quale grado. Inoltre potrebbe fornire utili elementi per stabilire la causa del danno epatico.
Risposto il: 20 Giugno 2007