Sono una donna di 41 anni, già operata di colcoli

Sono una donna di 41 anni, già operata di colcoli alla cistefellea circa otto anni fa, ora da circa due mesi la sera comincio con nausea fino a notte fonda quando vomito fino al mattino con dolori sul lato destro in corrispondenza del fegato, rimango per un giorno con la febbre a 38°-38,5° poi passa tutto. L'ultima volta (settimana scorsa) nell'ultimo episodio stessa cosa ma non riesco ancora a mangiare e spesso la sera soffro di nausea. La dottoressa mi ha fatto fare un'ecografia d'urgenza al fegato e si è riscontrato una formazione nodulare iperecogena di cm 2,5 di diametro. Nella precedente ecografia di ottobre 2006 tutto era regolare, che sia questo nodulo a causarmi tutti i problemi di questi due mesi? Grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che fornisce sono troppo pochi per poter interpretare correttamente quello che descrive. E’ necessario che esegua un approfondimento diagnostico mediante, ad es. RM dell’addome e verificare la natura della formazione nodulare riscontratta all’ecografia.
Risposto il: 29 Febbraio 2008