Sono una donna di 42 anni, ho avuto due parti

sono una donna di 42 anni, ho avuto due parti cesarei, godo di buona salute, nel marzo 2008, dopo una colica molto forte (sembrava un infarto), mi sono stati diagnosticati piccoli calcoli alla coliciste, precedentemente non ho mai avuto alcun disturbo, e due anni fa da un'ecografia addominale non compariva nulla alla coliciste. Ho iniziato una cura con Deursil da 300mg due volte al dì dopo i pasti e ad oggi non ho alcun disturbo. Mi è stato consigliato l'intervento chirurgico per via laparoscopica per evitare complicanze future. Vi chiedo : posso continuare con la terapia medica e provare a dissolvere questi calcoli? o Intervenire chirurgicamente? Potete consigliarmi un bravo chirurgo laparoscopico e un buon centro a cui rivilgermi nelle zone di Bologna o Roma? Grazie per l'attenzione e nell'attesa di una Vostra risposta porgo distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non le consigliamo l'intervento chirurgico di colecistectomia per evitare complicanze future. Può continuare con la terapia medica e provare a dissolvere questi calcoli.
Risposto il: 25 Giugno 2008