Sono una donna di 45 anni e da 20 anni mi è stata

sono una donna di 45 anni e da 20 anni mi è stata diagnosticata la Sindrome di Sjogren primaria che curo con immunosoppressori, fluidificanti, a volte fans e tutti i palliativi per la xeoftalmia e xestomia. A causa della secchezza cronica soffro anche di ripetute infezioni vaginali da candida e cistiti.Dall'inizio di quest'anno ho un dolore sordo e persistente al fianco dx, sotto le costole, iniziato con un dolore forte durato un giorno.Ho eseguito ben due ecografie, esami del sangue con funzionalità epatica e pancreatica negativi, esami delle urine da cui risulta una presenza di leucociti nelle urine con concentrazione di 40 u per campo, ma urocultura negativa. Il mio dottore mi dice di aspettare un mese e poi rifare le analisi, a cui ha aggiunto la creatinina per la funzionalità renale. Cosa devo fare? Il dolore persiste tuttora, anche se ridotto ad un fastidio ed un peso...Grazie per il consiglio.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, Le consiglio di eseguire a completamento iter diagnostico una RX UROGRAFIA PERFUSIONALE. Mi tenga informato. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 09 Febbraio 2009