sorveglianza radiologica e gestione del Chirurgo vascolare

salve, a seguito di una TAC con mdc a giugno del 2013 è emersa una lieve ectasia fusiforme del tripode celiaco con un calibro max di 14 mm. completamente asintomatica. Oggi, a settembre 2014 sempre x verificare il funzionamento dei surreni, mi viene confermata la presenza della ectasia del tronco celiaco di 16 mm. Per il resto tutto ok. Mi viene consigliato dal radiologo interventista di fare un ecocolordoppler tra sei mesi x vedere l'andamento della cosa. Posso avere gentilmente qualche altro parere scientifico sul da farsi, ovvero, devo rivolgermi anche ad un esperto angiologo? Devo programmare un intervento e di che genere? Grazie x la Vostra sensibilità. saluti Gianfranco 60 anni
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signore, giusta la sorveglianza radiologica a sei mesi/un anno.

La gestione del caso non è dell'angiologo ma del chirurgo vascolare.

Cordiali saluti

Risposto il: 29 Settembre 2014