Sos candida

Buongiorno, la scorsa settimana ho iniziato ad avere sintomi associabili alla candida e molto forti, come indolenzimento, secchezza, perdite dense inodore, e molto fastidio, associabile più ad un forte pizzicorio che ad un prurito, come se mi stessero morsicchiando. Il mio medico mi ha prescritto un ovulo antimicotico ma non ha fatto effetto e così ho preso il Fluconazolo 200. Sono al quarto giorno di cura, i sintomi in parte si sono allevati ma rimangono sempre presenti. È normale che non sia ancora passata?

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Cara, se ha una candida vaginale certo non passa in un giorno o con un singolo ovulo . Prosegua la cura con Fluconazolo per almeno 8 g ma anche con ovuli ad azione locale , sempre per almeno 1 settimana.
Auguri

Risposto il: 18 Maggio 2022