SOS capelli

Salve, sono una ragazza di 22 anni, ho un problema con i miei capelli e tra pochi giorni farò una visita tricologica dal dermatologo, non penso di soffrire di alopecia perché non mi cadono tantissimi capelli, ma solo nella norma tutta via i miei capelli nel corso del tempo sono stati trattati con tinte phon soprattutto piastra perché di natura ho un capello spesso e riccio, ultimamente però ho notato che i miei che pelli si assottigliavano eccessivamente sopratutto nella parte di sopra nel ciuffo si spezzano si accorciavano sempre di più così ho smesso di trattarli male diciamo, non uso più ne Phon e ne piastra ma la situazione non è migliorata continuano a spezzarsi ed ad accorciarsi sempre di più, devo dire che un po' tutti i miei capelli sono spezzati ma sopratutto nella zona davanti del ciuffo cosi li nascindo sempre dietro le orecchie per non fare notare questa anomalia, ovviamente penso che questo grave indebolimento è dovuto a come ho trattato in questi anni i miei capelli poi parliamo di un 9 anni di trattamenti e non ho tagliato quasi mai i capelli che si accorciavano sempre di più e si spezzano.. adesso vorrei trovare una soluzione spero non sia tardi.
Risposta del medico
Dr. FABIO IACOPONI
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Fisiatria
buongiorno se andrà dal dermatologo avrà le giuste risposte, il ciclo crescita capelli è lunghissimo quindi se ha smesso di maltrattarli ci vuole tempo per vedere miglioramento.saluti
Risposto il: 12 Aprile 2019