Sospensione della pillola e nuovo blister

Buongiorno, ho un dubbio. Ho saltato un paio di pillole anticoncezionali (mi sembra due, in due settimane diverse e prese il giorno dopo appena mi ricordavo) di quest'ultimo blister Yasminelle, l'ultima settimana ho terminato il blister con 4 giorni di anticipo per anticipare i giorni di sospensione e dovrei ricominciare questo giovedì con il nuovo blister. Sarò protetta fin da subito? Non ho avuto rapporti in questo mese, quindi il mio dubbio riguarda il nuovo blister. Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se sono passate più di 12 ore dalla dimenticanza della pillola, cessa la garanzia contraccettiva! Altrimenti non ci sono problemi. La sospensione non deve durare mai più di 7 giorni!

Risposto il: 21 Luglio 2017