sospetta cistite

14/10/2013, 21/1/2014, 13/7/2014 e 1/2/2015. In queste date ho avuto forti brividi nella notte, durante il sonno, a cui sono seguite febbri alte fino a 39°. La temperatura ha, poi, iniziato ab abbassarsi durante la mattinata, per poi azzerarsi nel corso del pomeriggio o, comunque, entro la serata. Ciò, chiaramente, senza l'assunzione di alcun farmaco. Quali possono essere le cause di tali fenomeni? E' opportuno eseguire indagini. Grazie.Antonio
Risposta del medico
Dr. Alberto Petrosellini
Specialista in Medicina interna e Medicina fisica e riabilitativa

Deve controllare la sua prostata con una ecografia, eseguire un esame colturale dell'urina con antibiogramma e poi mi faccia sapere i risultati. Controlli la glicemia perche' il diabete puo' provocare facilmente infezioni della vescica.

Risposto il: 13 Febbraio 2015