Sospetto prostatite

Cari dr sono un pò preoccupato sono un uomo di 35 anni con un buon appetito sessuale ho una storia che va avanti da 7 anni e ho dai 2 3 4 rapporti sessuali al giorno però stamattina ho fatto sesso e ho avuto un dolore forte al pene e al retto come una lama tagliente e da oggi che urino a fatica con poca potenza di getto, sembrano sintomi da prostite, ora la mia domanda è la seguente : una attività sessuale molto attiva con sedentarietà visto la situazione dovuta al covid può indurre una prostatite quindi infiammazione della prostata? grazie cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Senz'altro sì. Le consiglieremmo di valutare l'evoluzione dei disturbi nei prossimi 2-3 giorni, assumendo magari qualche semplice antidolorifico. Molto probabilmente il disturbo, la cui origine "da sforzo" è così evidente, potrebbe essere destinato a risoversi molto velocemente. Se così non è, sarebbe opportuno che si sottoponesse alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo ovviamente ... si dia una bella calmata e pensi ad altro per almeno una settimana.

Risposto il: 04 Maggio 2020