sostanze irritanti

vorrei sapere se l'abuso di alimenti molto pieni di pepe nero o altre sostanze simili molto irritanti possa determinare una cistite da escherichia coli e se si qual'è il meccanismo con il quale queste sostanze mi irritano la prostata che da una visita urologica è risultata dopo qualche giorno dallacistite edematosa e soffice e quindi responsabile della cistite. siccome non è la prima volta che mi capita con il pepe, mi hanno detto che ho unaprostatite cronica batterica che con tale sostanza mi si infiamma causando la cistite.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente tali sstanze hanno un potere irritante e pertanto facilitano , infiammando la prostata l'attecchimento dei batteri
Risposto il: 16 Ottobre 2007