Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
  • Per i medici
L’ESPERTO RISPONDE

Salve mi chiamo tiziano e un mese fà mi è stata

Salve mi chiamo Tiziano e un mese fà mi è stata come a molti succede ritirata la patente di guida perchè risultato positivo al test, penso etilometro.Piccolo dato...io sono astemio!!! Sieropositivo dal 1985 in terapia antiretrovirale dal 1997 con vari farmaci fino e dal 6/2002 con Tenofovir 300mg 1cp/die Lamivudina 300mg 1cp/die Efavirenz 600mg 1cp/die.Epatite HBV cronica dall'1985,epatite HCV correlata genotipo 3a diagnosticata nel 1999. Appena completato ciclo di terapia con Peg-interferone alfa 2a 180gamma/settimana+Ribavirina 1000mg die,di 48 settimane.Asma allergica. Adesso.... la mia curiosità sarebbe sapere come posso essere risultato positivo al test alcolico.Tengo a precisare che nonostante il parere contrario del mio pneumologo continuo a praticare il mio lavoro di restauratore di mobili quindi sono spesso a contatto con sostanze volatili irritanti (solventi,gommalacca ecc. ecc.). Ansioso di una vostra risposta... Distinti saluti e grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
E’ noto che soggetti con malattia epatica cronica possono risultare falsamente positivi al test CDT. Pertanto dovrebbe farlo presente alla Commissione esaminatrice.
Risposto il: 30 Luglio 2008
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali