Salve mi chiamo tiziano e un mese fà mi è stata

Salve mi chiamo Tiziano e un mese fà mi è stata come a molti succede ritirata la patente di guida perchè risultato positivo al test, penso etilometro.Piccolo dato...io sono astemio!!! Sieropositivo dal 1985 in terapia antiretrovirale dal 1997 con vari farmaci fino e dal 6/2002 con Tenofovir 300mg 1cp/die Lamivudina 300mg 1cp/die Efavirenz 600mg 1cp/die.Epatite HBV cronica dall'1985,epatite HCV correlata genotipo 3a diagnosticata nel 1999. Appena completato ciclo di terapia con Peg-interferone alfa 2a 180gamma/settimana+Ribavirina 1000mg die,di 48 settimane.Asma allergica. Adesso.... la mia curiosità sarebbe sapere come posso essere risultato positivo al test alcolico.Tengo a precisare che nonostante il parere contrario del mio pneumologo continuo a praticare il mio lavoro di restauratore di mobili quindi sono spesso a contatto con sostanze volatili irritanti (solventi,gommalacca ecc. ecc.). Ansioso di una vostra risposta... Distinti saluti e grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ noto che soggetti con malattia epatica cronica possono risultare falsamente positivi al test CDT. Pertanto dovrebbe farlo presente alla Commissione esaminatrice.
Risposto il: 30 Luglio 2008