Rx tratto cervicale

Buongiorno stamane ho ricevuto le risposte della rx cervicale la risposta è la seguente....spianamento della fisiologica lordosi.segni di spondiloartrosi ed artroi interapofisiaria. modica riduzione di ampiezza degli spazi intersomaticida possibile discopatia diffusa. ridotta mineralizzazione ossea. non evidenzia di lesioni ossee valutabili nei limiti risolutivi della metodica. Al campo polmonare superiore dx si segnala sottile stria di opacita di natura in prima istanza disventilatoria . gentilmente vorrei sapere di cosa si tratta grazie

Risposta del medico

E' un quadro artrosico/degenerativo cervicale che può partire da postura scorretta ( cifosi dorsale?) e da turbe della masticazione/ deglutizione. Deve modificare la sua postura attivamente

Risposto il: 02 Aprile 2021