Sovradosaggio Losartan potassico

Buonasera, mio marito stasera ha per sbaglio preso due volte la pillola di Losartan. Si solito prende 50 MG al giorno, 25 la mattina e25 la sera. Stasera a cena si è sbagliato ed ha preso per 2 volte mezza pastiglia cioè 25 mg in più. Cosa dobbiamo fare? Grazie per la risposta.

Risposta del medico

La possibilità che si verifichi qualche evento avverso se si assumomo 50 mg di losartan invece che 25 mg sono veramente minime. Se si dovesser verificare nuovamente l'incidente non vi preoccupate. È comunque consigliabile, la mattina seguente, assumere la dose prevista di 25 mg.

Risposto il: 11 Gennaio 2021