spasmi o mioclonie?

Salve,mio figlio di 21 anni ha un fastidioso tic alla pancia.Qunado si pone alla guida della macchina ha degli spasmi involontari alla pancia in continuazione si vede proprio questa pancia altalenante .Dovendo ,per lavoro, fare viaggi in macchina ed essendo questo sintomo diventato insopportabile ,vorrei sapere se esiste una terapia per poter far passare questo tic.Il medico di famiglia gli ha ordinato 20 gocce di Lexotan prima del viaggio ma ultimamente neppure le gocce lo aiutano .Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Gli faccia fare un EEG, cercando di individuare le condizioni scatenanti in modo da registrare il tracciato durante questi fenomeni. Mi faccia sapere
Risposto il: 17 Ottobre 2010