Spedra - Avanafil per prostatectomia radicale robotica

Dopo intervento chirirgico sto assumento ogni 4 giorni Cialis 20. Ho sentito dire che in questi ultimi giorni è stato inserito in fascia A (quinda a carico del S.S.N. salvo eventuale ticket) il seguente prodotto: Spedra - Avanafil. Visto l'altissimo costo di Cialis vorrei cortesemente sapere:

  1. se quanto sopra corrisponde a verità;
  2. in caso affermativo, se potrei sostituire il Cialis 20 con questo prodotto e con quale dosaggio, visto che esiste Spedra 50 - 100 - 200.

Grazie per la Vostra cortesia.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

La notizia è stata confermata anche durante il recente Congresso della Società Italiana di Urologia, la prescrizione è ovviamente limitata a chi è stato sottoposto a prostatectomia radicale. Non vi è comunque ancora piena chiarezza e potrebbero esservi delle differenze tra una regione e l'altra. Il dosaggio più prossimo dovrebbe essere il 100 mg, ma l'indicazione deve essere confermata dal nostro Collega che l'ha in cura.

Risposto il: 15 Novembre 2016