Spermiogramma

Vorrei un suo parere gentilmente sui risultati del liquido seminale.. Volume 2.5 ml Ph 9.0 Conta totale 150 milioni Concentrazione 60 Agglutinati spontanei presenti Forme normali 5% Forme anormali 95% Cellule germinale immature 1.0 milione Spermatogoni 8 Spermatidi 9 Leucociti 1 Emazie 0 Anomalie craniali 35 Anomalie tratto intermedio 40 Anomalie caudali 20 Prolattina 11.11 Testosterone 4.50 Fsh follitropina 2.56 Lh leutropina 2.65

Risposta del medico

Gentile lettore, non ci invia il dato motilità dei suoi spermatozoi ma i parametri, da lei indicati, non sono drammatici; ora bene sentire in diretta il suo andrologo di fiducia che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana, per avere le indicazioni diagnostiche e terapeutiche mirate da seguire. Un cordiale saluto.

Risposto il: 29 Giugno 2018