Spett.le direzione, un mio parente di 71 anni è

Spett.le Direzione, un mio parente di 71 anni è stato operato di Neoplasia al Retto basso. A luglio ha iniziato la cura chemioterapica di 4 cicli. Ogni chemio durava 2 giorni con interruzione di 15 per poi riprendere (durata complessiva 2 mesi). A settembre è stato sottoposto ancora a chemio (1 mese) in associazione a Radioterapia (28 sedute). Adesso dovrebbe ripetere la cura chemioterapica ancora di 4 cicli ma il problema che mio zio si sente veramente esausto senza un briciolo di forza. Domanda: Un altro ciclo di chemio non peggiorebbe la situazione o purtoppo è abbastanza normale che dopo queste terapie il fisico sia così debilitato? Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo il fisico "subisce" la terapia post-operatoria da lei descritta. E' necessaria per aumentare le possibilità di guarigione completa e duratura.
Risposto il: 24 Novembre 2004