Spett.le dottore sono anni che prendo ratacand 16

Spett.le Dottore Sono anni che prendo Ratacand 16 nei periodi di stagione calda e Ratacand Plus 16/12,5 mg nei periodi invernali mantenendo la pressione intorno a 90/130 circa,senza aggiunta di altro medicinale. La mia domanda è :questo farmaco puo' causare diminuzione dell'appetito sesssuale?Inoltre dato che mi piace la podistica assumendo Ratacand Plus puo' causare una diminuzione del tono muscolare durante l'attività sportiva?
Risposta del medico
Paginemediche
Fondamentalmente tutti i farmaci ipotensivi possono comportare qualche problema sulla sfera sessuale (per lo più però difficoltà di erezione e non perdita dell’appetito sessuale per quanto ne so), ma il Ratacan non è certamente uno dei farmaci che più frequentemente può dare problemi di questo tipo. Non vedo invece assolutamente alcun rapporto con la perdita del tono muscolare.
Risposto il: 30 Gennaio 2008