Spett proffessore il sottoscritto ha 59 anni ed ho

spett proffessore il sottoscritto ha 59 anni ed ho fatto un holter al cuore dove la diagnosi era blocco intravechilolare aspecifico sporadica extrasistole ventricolare dopo di che ho fatto ecocardiogramma dove riscontrava la seguente diagnosi ipetrofia parentale concentrica di grado lieve. insufficenza mitrallica di lieve intensita' ps le chiedo quanto sia grave se e' possibile che io posso fare sport bici e in caso di aggravamento quale sono i sintomi grazie di una vostra risposta
Risposta del medico
Paginemediche
I rilievi presenti nei due esami mi sembrano complessivamente del tutto accettabili conformemente all’età. Mi fanno comunque sospettare che alla loro basa possano esservi valori di pressione arteriosa un po’ elevata e, se così, andrebbero controllati e quindi eventualmente corretti. Non mi sembra esistere controindicazione all’utilizzo della bicicletta, ma con giudizio, come divertimento e non come competizione, anche amatoriale.
Risposto il: 05 Dicembre 2008