Spiegazione dei risultati

Esami del Sangue ALT/SGPT 39, HBSAG Epatite B Negativo, HBsAb Positivo **, Concentrazione HBaAb 87**, HBcAb-IgG Positivo **, HBeAb Negativo, HCVAb EPATITE C negativo. Sig. Dottore quando ha un po' di tempo può descrivermi la situazione dell'esame, se sono a rischio oppure posso stare tranquillo e se devo fare altre analisi per ulteriori accertamenti? non fumo non bevo alcolici e fisicamente sto bene non ho problemi tranne che la pressione del sangue la minima che è sempre un po' alta, altri problemi non ho grazie in anticipo esami eseguiti il 20/06/2004.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per essere precisi nella risposta è necessario conoscere quali sono i valori di riferimento per ALT eseguita in quanto possono variare da laboratorio a laboratorio. Per quanto riguarda invece il test per l’epatite B, può tranquillizzarsi, la sua è una condizione di avvenuta immunità per cui non solo non è affetta da infezione ma è anche protetto da eventuali altri contatti col virus B.
Risposto il: 14 Luglio 2004