Spiegazioni Risonanza Magneticabu

Buongiorno,

Sono stata a ritirare la risonanza magnetica alla colonna lombo sacrale senza contrasto effettuata una settimana fa a seguito di forti es improvvisi dolori alla bassa schiena. Di seguito riporto l’esito e ne chiedo un’interpretazione semplice proprio da poter comprenderne il Significato di quello che é stato scritto. “Riduzione della fisiologia lordosi. A Livello L2 e L3 lieve sfiacamento discale mediano senza appoggio sul sacco durale.

A Livello L4 e L5 ed L5-S1 lieve protrusione discale mediale/para mediana con iniziale interessamento preforaminale bilaterale, senza coinvolgimento radicolare. Presenza di minimo film liquido, Sinovitico, tra le faccette articolari posteriori a livello L5-S1. Grazie dell’attenzione,

Aspetto un vostro esito.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Dal referto si tratterebbe di una infiammazione a livello delle faccette articolari. Conoscere l'età (non fornita) sarebbe importante.

Risposto il: 06 Marzo 2018