Salve dottore....vorrei alcune spiegazioni se è

salve dottore....vorrei alcune spiegazioni se è possibile... mio marito è stato operato 2 anni fa di varicocele di 3 grado e siamo alla ricerca disperata di un figlio ...questo è l'esito dello spermiogramma: giorni astinenza=3 concentrazione:11.000.000motilità (a)progressiva lineare rapida=9(b)progressiva nn lineare oppure lenta=21 (c)NN PROGRESSIVA=25(d)immobilità=45vitalità=25morfologia=35agglutinazione=nessunavolume=1.90aspetto e consistenza=normaleph=8.20globuli bianchi=9-10xcmVISCOSITà LIEVEMENTE AUMENTATAOLIGOZOOSPERMIA LIEVE ASTENOZOOSPERMIA MODERATATERATOZOOSPERMIA LIEVE dottore la situazione di mio marito è davvero grave'??cosa ci consiglia di fare??grazie mille....
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORA,

ho preso visione della sua e-mail e del relativo risultato dello spermiogramma post intervento di varicocele e direi di eseguire quanto prima una VISITA GINECOLOGICA ED ANDROLOGICA.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 13 Gennaio 2014