Sport e prolasso mitrale

Ho da quando sono adolescente questo problema, ora ho 48 anni, sportivo senza affaticamento, affanno o altro. Unico fastidio sono le extrasistoli che poi mi accompagnano da sempre.
Vorrei sapere se fare addominali e flessioni a corpo libero rientrano tra quegli esercizi non consigliati. Ok non lavorare con i pesi, ma il resto fatto a corpo libero come i vari tipi di flessioni sono da evitare ?
grazie mille.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Durante l'attività sportiva di solito aumeta la frequenza cardiaca e possono aumentare le extrasistoli a prescindere il tipo di attività, se avverte palpitazioni o dolore durante L'attività sportiva, sarebbe utile eseguire ECG e Test da sforzo.

Risposto il: 19 Aprile 2024