Spostare giorni ciclo

Buongiorno, assumo pillola anticoncezionale Lutiz (Drospirenone + Etinilestradiolo), il "ciclo" da sospensione inizia il venerdì, volevo sapere come devo fare ad avere SEMPRE il ciclo che inizia il Lunedì. Aspettando la Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

La cosa più semplice è di iniziare la assunzione del box successivo tre giorni prima riducendo l'intervallo di sospensione. In questo caso è possibile che abbia una riduzione del flusso.

Risposto il: 24 Febbraio 2020