Spostare ciclo con anello

Salve dottori, avrei bisogno di posticipare il ciclo per più di una settimana, sul foglio illustrativo dice che posso attaccare subito due anelli senza pausa, però ho un dubbio: prima dell'anello utilizzavo la pillola e un paio di mesi fa ho attaccato due blister a causa di una dimenticanza, può causare problemi rifarlo dopo così poco? So che non va presa come abitudine (difatti in 3 anni di pillola è capitato forse solo una volta all'anno) ma credo sia l'unico modo per la mia necessità di adesso

Risposta del medico

Gentile ragazza,
il sistema di mettere il secondo cerotto subito dopo il primo saltando la pausa è efficace e può essere utilizzato, senza problemi, anche se, come lei dice, non è consigliabile che diventi un'abitudine continuativa.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Maggio 2021