lesione neoplastica a margini irregolari

Buongiorno vorrei sottoporle il mio problema : da circa sei mesi sentivo un nodulo al seno ma pensavo che erano cisti ( eseguo sempre una mammografia e un ' ecografia all'anno ) , ho fatto recentemente un 'ecografia ed è risultata una formazione nodulare a margini irregolari e spiculati di circa 23x12 mm , con piccolo nodulo in vicinanza di 10 mm e con adenopatie in sede ascellare omolaterale . Necessaria valutazione istologica ( core biopsy ) . Vorrei sapere se esiste un ' indagine diversa da quella richiestami , non invasiva . Ringraziando . Distinti saluti . Adriana
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente le consiglio di sottoporsi ad esame RMN in mdc con ingrandimento dell'area di interessamento della lesione sospetta . E' un esame sensibile e specifico e sicuramente meno invasivo . www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 03 Dicembre 2010