Spotting

Prendo la pillola sibilla da 3 anni circa, questo mese al posto di iniziare il blister dopo la settimana di interruzione la sera del sabato (avendola finita il venerdì sera) ho preso la prima pillola del blister successivo la domenica mattina alle 9 circa. Ho avuto rapporti con il mio ragazzo sia protetti che non, ma non a rischio. Soffrendo di candida ho preso il Fluconazolo e dopo avendo presto la seconda pillola la seconda sera, ho iniziato a notare delle perdite marroncine chiare… cosa può significare? Sono a rischio gravidanza?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ha ritardato l'assunzione della prima pillola. Copertura contraccettiva a rischio per questa regione.
Il Fluconazolo invece non causa nessuna interferenza coi contraccettivi ormonali-

Risposto il: 20 Dicembre 2021