squilibrio posturale sospetto

Ciao...Da circa 2-3 mesi ho un fastidio all'inguine sinistro...La prima volta che ho avvertito questo fastidio è stato in una partitella con gli amici...pensavo che mi sarebbe passato e ho giocato sopra dolore...Ho iniziato quindi la preparazione con la squadra e il medico di squadra mi ha detto che era un semplice affaticamento...quindi ho fatto esercizi di posture e streching...ok, è un pò migliorata la situazione...prima non riuscivo neanche a correre...adesso si, anche se dopo un pò di sforzo comincio a sentir "pungere" sull'inguine...comunque adesso ho cominciato anche a fare palestra...e li mi hanno detto che posso fare solo riposo...ma non mi hanno dato una precisa indicazione su cosa potrebbe essere e quanto tempo devo star lontano dai campi di calcio...voi avete qualche idea?...mi sto preoccupando perchè è un fastidio che sta durando parecchio tempo...
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
L'inguine rispecchia per la sua esposizione, il percorso di tendini di muscoli importanti, la copertura del capo del femore un punto delicato nel contesto della postura. una volta esclusa l'ernia dell'inguine si tratta probabilmente da una sovraccarico muscolare dei flessori della coscia (ileo-psoas), che sono da stendere in una postura squilibrata del bacino con rotazione dell'asse trasversale. Fatti vedere da un chiropratico, che ti aggiusta questa posizione. si risolverà il problema dalla combinazione dei due effetti.
Risposto il: 05 Novembre 2012