Stanotte ho avuto un fortissimo dolore al petto mi

stanotte ho avuto un fortissimo dolore al petto mi sentivo collassare e miveniva da rimettere infine sono svenuta mi hanno portato in ospedale dove mi hanno diagnosticato :presincope vaso-vagale, cosa significa e cosa dovrei fare? premetto che sono un'assistente amministrativa vesata da tre anni sul luogo di lavoro e per ultimo giorni fa sono stata trasferita d'ufficio, stamattina averei dovuto rientrare nel nuovo istituto e invece è successo il finimondo cioè stavo malissimo ho creduto di morire e ancora adesso il cuore mi fa male ed ho dolori in tutto il corpo soprattutto alla testa al collo aseno e alle tempie , a proposito grazie al lavoro sono ipertesa da alcuni anni e stanotte la minima era 87 la massima 167 (nonostante tutti i giorni prenda la pillola) la frequenza cardiaca 77 e la glicemia cosa stranissima 249!
Risposta del medico
Paginemediche
da quanto m riferisce sembrerebbe che tutta la sua sintomatologia fosse riconducibile al periodo di stress che sta vivendo; verosimilmente in ospedale avranno fatto degli accertamenti che, essendo lei stata dimessa dovrebbero aver avuto esito negativo. Comunque tratti l’argomento con il suo medico di famiglia che potrà consigliarla al meglio su cosa fare.
Risposto il: 20 Dicembre 2007