statine, antiipertensivi

Gradirei sapere se i betabloccanti come nebililox, gli antipertensivi come micardis, le statine quali il sivastin possono favorire l'insorgere di infiammazioni alle gengive e in caso affermativo se queste reazioni si verificano nei primi giorni dall'assunzione o anche a distanza di diversi mesi.
Risposta del medico
gentile Signora, il gonfiore gengivale non è attribuibile ai farmaci da lei riportati, come si evidenzia dalle rispettive schede tecniche. Pertanto le consiglio di rivolgersi al suo medico per ricercare una causa diversa dai farmaci citati Distinti saluti
Risposto il: 09 Gennaio 2007