02-02-2006

Assumo da parecchi anni farmaci antiipertensivi,

Assumo da parecchi anni farmaci antiipertensivi, l'ultimo dei quali è stato il Delapride. Poichè ho notato, da più di un anno, problemi nella sfera sessuale (disfunzione erettile) e attribuendo ciò all'uso degli antipertensivi, in particolare di quelli associati a Diuretici, come, appunto, il Delapride, ho richiesto un cambio di Terapia. Mi è stato prescritto di assumere quotidianamente il Vasexten 10 mg e Valpression 160 mg. Quali effetti possono produrre questi farmaci a lungo andare e incidono sulla sfera sessuale?
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Normalmente nessuno dei farmaci che lei ha citato dovrebbe avere significative influenze sulla sfera sessuale. Quindi assuma il preparato che meglio tollera e che le abbassa la pressione sotto i livelli consigliati (140/90). Il Delapride è un’associazione tra delapril ed un diuretico, indapamide, entrambi farmaci non di prima scelta.
TAG: Cuore | Malattie dell'apparato respiratorio | Malattie dell'apparato cardiovascolare