In caso di steatosi epatica per dislipidemia

In caso di steatosi epatica per dislipidemia (tricliceridi oltre 300 di valore) qual'è il principio attivo più adatto? Grazie. Marco
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è attualmente noto quale sia la terapia più idonea per la steatoepatite non alcolica. Sono in corso numerosi stus per verificare l’efficacia di vari principi farmacologici. Tra di essi vi sono gli ipoglicemizzanti orali (metformina), gli antiossidanti (vitamina E), etc.
Risposto il: 07 Novembre 2006