sterno incavato

Buon giorno. Sono un ragazzo di 27 anni e ho lo sterno incavato. La cosa non mi ha sin'ora dato problemi fisici, ho sempre fatto sport anche a livelli agonistici. Questa "malformazione" limita però la mia vita sociale e privata per la vergogna che suscita in me la diversità rispetto a una normale forma toracica. Vorrei sapere se esiste un emtodo anche chirurgico per poter ridimensionare il problema o addirittura risolverlo. La ringrazio cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Sicuramente può trovare una risposta rivolgendosi ad un centro di chirurgia toracica.
Risposto il: 19 Novembre 2010