Salve, io sono un ragazzo di 20 anni..mi sto

salve, io sono un ragazzo di 20 anni..mi sto informando su questa Sindrome e un pò anche impaurendo visto tutte le patologie...
Io in pratica ho solo (si fa per dire) lo sterno incavato, di altro non soffro..ho sempre giocato a Calcio senza mai nessun problema..

lo sterno col tempo si può incavare di più?
cosa posso fare?
col tempo potrei peggiorare in altre patologie?

cordiali saluti

grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Come può leggere nelle schede informative, per la diagnosi di sindrome di Marfan sono necessari più segni contemporaneamente. Il Suo problema al torace potrà essere valutato correttamente da uno Specialista Ortopedico che controllerà anche se è presente scoliosi, lassità dei legamenti e quanto può eventualmente fare sospettare questa sindrome. Grazie per averci contattati.
Risposto il: 01 Agosto 2003