Stia tranquilla!

Salve,ho 34 anni e da quando ne ho 19 prendo la pillola, ho smesso solo per avere un bimbo sei anni fa e poi ripresa fino ad agosto 2013. Da dicembre ho quasi sempre nausea addome gonfio e dolori. Dopo un ecografia il risultato è area iperecogena Nel contesto del parenchima ovarico,non presenta vascolarizzazione. Devo ancora ritirare il CA 125 e ho molta paura.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La pillola protegge dal tumore dell'endometrio e dal tumore ovarico! Quindi stia tranquilla! C'è solo da controllare e seguire regolarmente questa immagine iperecogena nel tempo: il fatto che sia priva di flussi al Doppler è un ottimo indicatore di benignità!

Risposto il: 05 Febbraio 2014