Non ci sono problemi. Stia tranquilla!

SALVE..ho effettuato una RM CON E SENZA MEZZO DI CONTRASTO per controllo boder-line ovaie con isterectomia tot.vorrei capire se tutto procede bene.La risposta e':Pur nel contesto di anse tenuali non si apprezzano tumefazioni linfonodali delle stazioni di drenaggio esplorate.Si apprezza minima imbibizione fluida periviscerale in adiacenza ad anse coliche del tratto sigmoideo.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se con l'intervento ha tolto utero ed annessi e la diagnosi è di border-line ovarico con chirurgia stadiante (omentectomia, appendicectomia, biopsie peritoneali random) negativa per impianti invasivi, il rischio di recidiva è bassissimo. La TAC è da considerarsi negativa. Farei il dosaggio CA-125 e CA-19.9.

Risposto il: 07 Agosto 2014