Stia tranquilla: è troppo presto per pensare ad una gravidanza!

Salve avrei bisogno di parlare con lei per riuscire a capire cosa mi sta succedendo.....il 18 di ottobre mi sono venute le mestruazioni in modo regolare e misono finite il 25 nei due giorni successivi ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo però lui è convinto di aver eiaculato fuori. Ieri a distanza di circa una settimana dalla fine del ciclo ho notato delle perdite che sono partite dall essere marroni fino ad essere come oggi non in modo continuato ma con variazioni di qialche ora veri e propri coauguli....è ancora presente questa cosa e inoltre stamani ho riemesso ciò che avevo assunto di cibo ieri sera...suppongo sia stato dovuto allabevambevanda fredda bevuta ma ho una grandissima paura che tutto ciò sia dovuto all inizio di una gravidanza....vorrei sapere per primo cosa mi sta succedendo e poi come devo fare....è la prima volta in 20 anni che mi succede questa cosa.... aspetto la sua risposta Arrivederci.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stia tranquilla: è troppo presto per pensare ad una gravidanza! Devono passare almeno 4 settimane dall'ultima mestruazione. Probabilmente è un sanguinamento disfunzionale da stress. Aspetterei un paio di cicli e se permane il problema farei una visita ginecologica con eco vaginale. Per scrupolo può fare un test di gravidanza, non tanto per questo ciclo, quanto per escludere che non fosse già incinta.

Risposto il: 02 Novembre 2014