Stia tranquilla e rimarrà incinta!

Ciao ho una domanda da farvi... Sono una ragazza di 25...io e mio ragazzo stiamo in cerca di un bebè.... L'ultimo ciclo lo ho avuto il 3 febbraio e terminato l'8 febbraio... Ciclo regolare di 28 giorni e mai tardato... Non aspetto per il 3 marzo... Abbiamo avuto il rapporto completo in questi giorni... 9-10-13-16 e 22 febbraio...l'ovulazione c'è stato il 16-17 febbraio... C'è possibilità che io sia incinta? Da gennaio sto assumendo l acido folico INOFERT... È da dicembre che ci stiamo provando... Spero che questa volta sia la volta giusta... Come ripeto c'è possibilità che io rimanga incinta? Non ho nessun sintomo.. A parte pancia gonfia e seno teso ma niente dolore.. Pre-mestruale? Visto che tra 5 giorni è l arrivo del ciclo... Aspetto una vostra risposta e spero presto!
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non c'è nessun motivo per pendare che Lei non possa rimanere incinta e prima di pensare che ci possa essere un problema, alla vostra età, sono necessari almeno 3-4 anni di rapporti non protetti in varie fasi del ciclo. Quindi stia tranquilla e viva la sesualità serenamente e con gioia e tutto andrà bene! Il test di gravidanza va fatto qualche giorno dopo la mancanza del ciclo!

Risposto il: 26 Febbraio 2014