Sto assumendo cumadin da 7 mesi a seguito di una

sto assumendo cumadin da 7 mesi a seguito di una embolia polmonare , vorrei sapere se posso mangiare verdure e se no quali sono quelle da evitare ...grazie per la gentile collaborazione,
Risposta del medico
Paginemediche
In genere bisogna limitare i cibi ricchi di Vitamina K che, se assunti in quantità rilevante, possono ridurre l'efficacia degli anticoagulanti: cime di rapa, broccoli, semi di soia, cavolfiore, lattuga, ed anche uova e fegato. Tuttavia se si segue una dieta opportunamente variata, non ci sono problemi di interazioni con la terapia anticoagulante. Perciò non bisogna temere che ci siano degli alimenti controindicati, ma bisogna sapere che tutti gli alimenti possono essere assunti senza pregiudizi.
Risposto il: 14 Ottobre 2008