Salve, da circa 4 mesi sto assumendo la pillola

Salve, da circa 4 mesi sto assumendo la pillola "minesse" ma ho dei dubbi: è vero che può provocare alterazioni di umore (improvviso nervosismo, Depressione...)? e può ridurre il piacere sessuale? può portare all'aumento di peso? se si cosa posso fare per evitarlo? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, quelli che lei elenca sono alcuni degli effetti collaterali descritti durante l’assunzione della pillola. Se dovessero verificarsi dei disturbi è importante capirne l’origine. Un calo del desiderio potrebbe, per esempio, essere attribuibile a un problema di coppia. Per qualsiasi dubbio consulti il suo ginecologo. Decoderà con lui se proseguire o sospendere l’assunzione della pillola.
Risposto il: 19 Marzo 2003