Da circa due mesi sto assumendo per la cefalea un

da circa due mesi sto assumendo per la cefalea un farmaco limbitryl 12.5/5 la mattina e Limbitryl 25/10 la sera. Prima della terapia avevo valori di transaminasi alt 62 (07.09.2006). da analisi del giorno 7/11/2006 i valori sono passati a 116. C'è correlazione con la terapia e farmaci che prendo? Puo essere una cosa grave? Che Faccio?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da rilevare che anche prima della terapia i valori delle aminotransferasi erano alterati. Pertanto andavano valutati anche prima della terapia. Comunque il farmaco in oggetto può essere in grado di causare un aumento dei valori delle aminotrandsferasi, da controllare attentamente nel tempo, per verificare l’eventuale necessità di sospensione del farmaco stesso.
Risposto il: 14 Novembre 2006